I ragazzi della Rangers Music Band a Parigi per un evento che unisce tutto il mondo tra l’arte della buona cucina e la passione per la musica
Grande evento per i Ragazzi della Cooperativa Sociale “Il Brugo” che martedì 21 ottobre si sono esibiti al Palazzo dell’Unesco di Parigi, in occasione di un evento per promuovere la cucina italiana e candidarla a Patrimonio Immateriale dell’Unesco. Questo evento ha coinvolto 28 Cooperative Sociali Italiane, attive nel campo della disabilità e specializzati nei piatti tipici regionali.
Hanno degustato la cena molti ambasciatori e personale dell’Unesco.
Noi de “Il Brugo”, insieme alle altre realtà, siamo stati invitati dal ministro per la Disabilità Alessandra Locatelli a suonare durante questo evento dal nome “Work Inclusion: Talents and Skills in Italian Cuisine”.
Eravamo nella sede dell’Unesco, in un salone dal quale si vedeva la Tour Eiffel. Era pieno di gente: oltre agli ambasciatori e agli invitati alla cena anche i ragazzi delle varie cooperative e associazioni invitate per cucinare, servire ed allestire la sala.
Noi della Rangers Music Band ci siamo esibiti per la prima volta in un evento all’estero. Abbiamo conosciuto tanti ragazzi di diverse realtà italiane è stato stimolante ed emozionante esibirsi davanti a una platea così varia e ricca, ci siamo “lanciati” cantando brani in inglese e in italiano, è stata una grande sfida e Alessandra Locatelli si è congratulata con noi… sfida superata. Tutti si sono molto divertiti… palese la nostra felicità e l’orgoglio dei nostri Educatori. In questi ultimi mesi abbiamo raggiunto tanti traguardi, e tanti ne abbiamo ancora da raggiungere! Un evento come questo ci spinge a credere sempre di più nel progetto e a essere carichi per nuove avventure.
Matteo Bompadre, cantante della Rangers Music Band e speaker Freedom Street Radio
Il Brugo Società Cooperativa Sociale ONLUS



