No Pigiama No Party

La Chiara, ma anche la Piggy o la Claire per gli amici, sicuramente Chiara Monteverdi all’anagrafe.
Trentenne (o poco più…dettagli!) bilancia, al limite del logorroico, senza filtro tra cervello e bocca; ma ho anche dei difetti.
Dicono “figlia d’arte”; in realtà di arte c’è poco, ma sicuramente la passione per il mondo musicale l’ho ereditata in pieno da mio padre. Posso dirmi letteralmente nata e cresciuta tra radio, vinili, audiocassette e i primi cd. Ricordo ancora quando mi catapultavo sullo stereo per registrare le canzoni del momento passate in radio sulle mie cassette, pronte da infornare nel walkman fucsia.
La colonna sonora della mia vita? Instabile quanto il mio umore.
Andiamo dai Beatles a Vasco, dagli Spandau Ballet a Kalkbrenner; insomma, montagne russe.
Un’unica certezza: l’animo zarro e il gruppo sanguigno Cremonini positivo.
Conduco con la Francy No Pigiama No Party; mi assumo l’onere e l’onore di capitanare la squadra della vida loca.
Ah! Se sentite alzare il volume tranquilli, solitamente sono io.

La Francy, Cacarion, Pierangelina ma ufficialmente Francesca Carioni.
Classe ’90, cresciuta a pappa e musica! Ancora ricordo i Kansas e i Toto come colonna sonora tra storie di Barbie e costruzioni di Lego.
Batterista fin da piccola, non poteva andare diversamente dopo aver seguito papà e mamma tra i loro vari concerti: il primo batterista, la seconda insegnante di musica e pianista. Nonostante il rock anni ’70 mi scorra nelle vene sono pur sempre nata negli anni ’90 e mi piace rimanere al passo con le novità e queste comprendono elettronica, rap, trap e chi più ne ha più ne metta.
Non scandalizzatevi se nello shuffle della mia playlist capitano “A horse with no name” degli America e subito dopo “Aurora Sogna” dei Subsonica
Conduco con la Chiara No Pigiama No Party; io sono indubbiamente la conduttrice da pigiamino ma sempre con un bello Spritz nella mano sinistra e il telecomando nella mano destra!

Scarica l'app



X